Pagine

JackSms Desktop 2.0

JackSMS Desktop è un programma che si collega automaticamente a siti che permettono l’invio di SMS dal Web. 
Installazione e configurazione Jacksms Desktop 2.0

1) Una volta installato il programma al primo avvio procediamo con la registrazione (gratuita) su questo sito cliccando sul collegamento “Non ho un account JackSms“. In alternativa andate alla seguente pagina, scegliete un nome utente e una password. Quindi aprite il programma e inserire i dati della registrazione appena effettuata.

2) Al primo accesso, date l’OK per l’aggiornamento automatico dell’elenco dei servizi. Ora siete pronti per l’uso di JackSMS Desktop. Dapprima dovete configurare almeno un servizio.Fate clic sull’icona Servizi, quindi sul pulsante Aggiungi. Nella nuova finestra selezionate uno dei servizi a cui sapete di essere iscritti, e configurate ciascun parametro richiesto (“Username”,”Password” e “numero telefonico”) con un doppio clic sul suo nome. Nell’esempio potete vedere il momento della configurazione di un account Vodafone.

3) Configurate immediatamente tutti i servizi di cui disponete.

4) Ora passate alla schermata SMS (corrispondente alla prima icona sulla sinistra) e provate finalmente il programma: digitate nella prima casella il numero di telefono a cui inviare il messaggio, selezionate il servizio da utilizzare e scrivete il messaggio. Non resta che premere il pulsante Invia e attendere qualche secondo.

5) JackSMS Desktop permette anche di salvare in una speciale rubrica i numeri di telefono utilizzati più frequentemente. Per aggiungere un contatto all’elenco fate clic su Rubrica, quindi sul pulsante Aggiungi. Nella finestra di creazione del contatto si può inserire, oltre al nome del contatto e al suo numero di telefono, anche il servizio di invio messaggi predefinito da utilizzare per mandare SMS. L’elenco dei contatti compare nella finestra principale del programma, e facendo clic su un contatto vengono impostati automaticamente numero di telefono e il sito per l’invio del messaggio.

6) Se intendete utilizzare in maniera intensiva JackSMS e memorizzare al suo interno decine di contatti, potete organizzarli in gruppi: nella stessa finestra, in basso, potete utilizzate un gruppo esistente o definire nuovi gruppi (o per eliminare quelli già esistenti).

Nessun commento:

Posta un commento