Pagine

Nexus Lab News si aggiorna alla versione 2.0

Il 5 Novembre scorso, in concomitanza con l’ inaugurazione della nuova veste grafica del sito, vi abbiamo presentato la nostra applicazione ufficiale (gratuita), Nexus Lab News, un importante strumento che vi permette di rimanere in contatto costante con tutte le notizie e le novità del mondo Android che quotidianamente pubblichiamo sulle nostre pagine. Il nostro buon Fabrizio Russo, alias Frusso, ci ha recentemente regalato un nuovo e significativo aggiornamento alla versione 2.0 che ci apprestiamo a presentarvi di seguito.
Il funzionamento generale dell’ applicazione non è stato modificato, grazie a Nexus Lab potrete avere direttamente sul vostro smartphone Android tutte le ultime notizie sempre a portata di mano, accessibili con un semplice tocco. Le novità principali di questa versione 2.0 riguardano nuove features relative ai (avete capito bene, al plurale) widget e alcune funzioni per la gestione degli aggiornamenti, ma andiamo con ordine facendo un piccolo riepilogo anche per coloro che non hanno ancora installato l’applicazione.
Le News.
Per un appassionato di tutto ciò che è Android, la comodità di avere tutte le informazioni veicolate in una sola applicazione direttamente sul proprio telefono non ha prezzo e se a questa comodità aggiungiamo il fatto che è del tutto gratuita allora la soddisfazione si raddoppia. La gestione delle notizie, come anticipato sopra, non varia dalla versione precedente, verranno quindi elencate le notizie in ordine cronologico, con visualizzazione di titolo, data di pubblicazione e autore, premendo sulla notizia sarà possibile accedere subito all’ articolo completo online, aperto tramite il browser di default, oppure visualizzare una breve descrizione in anteprima, visualizzare l’ articolo completo offline in una nuova pagina, condividere l’ articolo via Messaggio, Bluetooth, Gmail, Twitter, Facebook ed infine decidere anche di segnare l’ articolo come “già letto”.
Anche i tab principali restano invariati, li troviamo infatti suddivisi come segue.
Home: elenco delle news in scorrimento verticale, dalle quali si può accedere con long press alle varie modalità di fruizione elencate nel paragrafo precedente.
Categorie: suddivisione per categorie delle notizie in base ai “tag”, sarà quindi possibile elencare il tag “Applicazioni Android Market” per vedere tutte le news relative alle apps.
Ricerca: in questa sezione è possibile eseguire una ricerca libera inserendo una parola chiave nell’ apposito campo, inoltre la comoda funzione di salvataggio della ricerca permette di mantenere elencate le ricerche preferite in modo tale da accedervi sempre in modo veloce e pratico.
Una delle novità implementate dalla versione 2.0 è l’ importantissimo servizio di avvio degli aggiornamenti, che adesso potrà essere impostato a seconda delle nostre esigenze o preferenze. Potremo infatti decidere di far partire il servizio automaticamente all’ avvio del telefono oppure di impostarlo manualmente ogni qualvolta lo riterremo necessario. Consigliamo vivamente di impostare l’ avvio automatico per avere un’ aggiornamento costante e completo ed essere così sicuri di non perdere delle notizie importanti.
I Widget.
Come per la versione precedente è disponibile un widget 4×1 da inserire sulla vostra home da cui potrete vedere con un semplice sguardo le ultime news, in rotazione automatica, ed accedere in un lampo alla notizia con il semplice tocco. Sempre dal widget,  toccando sul simbolo di Nexus Lab, potrete invece aprire direttamente l’ applicazione.
Un’ altra grande novità è la possibilità di inserire il nuovissimo widget 4×2, uno splendido strumento che offre la possibilità di visualizzare ben 4 news alla volta a al suo interno. Il suo funzionamento è lo stesso della version epiù piccola, toccando la notizia si accede alla versione completa online e toccando i piccoli androidi alla sinistra andiamo ad aprire l’ applicazione.
Lo sviluppo.
Le modifiche apportate sono frutto dei commenti, dei suggerimenti e delle richieste fatte direttamente dai nostri utenti attraverso il forum di Lexus Lab, abbiamo accolto i vostri preziosi feedback e ne abbiamo fatto tesoro, trasformandoli in miglioramenti concreti in modo tale da rendere l’ applicazione sempre più funzionale e adatta alle vostre esigenze. In futuro continueremo questa modalità di interazione diretta con tutti gli utenti che ci seguono appassionatamente, così da ottimizzare sempre più la nostra applicazione ufficiale Nexus Lab News. Vi invitiamo quindi ad intervenire all’ interno del thread ufficiale con commenti, suggerimenti o anche solo la vostra opinione sul lavoro svolto.
Potete scaricare gratuitamente Nexus Lab News dalla pagina dedicata nella nuova sezione Nexus Lab Android Apps, o dalla scheda riassuntiva riportata di seguito. Non ci resta che augurare buon Nexus Lab a tutti !
Nome: Nexus Lab News
Versione: 2.0.2
Sviluppatore: Fabrizio Russo (Frusso)
Prezzo: Free
Dimensione Apk: 227 Kb
Dimensione installato: 336 Kb
Market link: Download

Nessun commento:

Posta un commento