Pagine

Problemi al GPS del Samsung Galaxy S? Ecco come risolvere

Avete acquistato il nuovissimo Samsung Galaxy S ma avete qualche problema durante il fix del GPS?

Vediamo insieme come risolvere questo piccolo ma fastidioso problema.


Si tratta infatti di un semplice bug software, che dovrebbe presto venire corretto da un aggiornamento firmware. Nel frattempo ecco a voi la soluzione “manuale”.

Non avendo un Galaxy S tra le mani non ho potuto provare personalmente, ma pubblico la guida che mi ha gentilmente girato l’amico Kris via mail.

1. Andiamo nel Menu Impostazioni>posizione e sicurezza e deselezioniamo la voce “Utilizza reti wireless”

2. Apriamo il tastierino numerio e digitiamo il seguente codice: *#*#1472365#*#*

3. Fatto questo, comparirà una nuova schermata, del tutto simile a questa:

Immagine

4. Ora andiamo sulla voce “Application Settings” ed impostiamo la voce “Operation Mode” su “MS Based.”

5. Ora torniamo al menu precedente e selezioniamo la voce “SUPL/CP Settings”. A questo punto impostiamo la voce SERVER & PORT in supl.google.com e server port 7276

Di seguito trovate altre due schermate di conferma

Immagine

6. Fatto questo, non dobbiamo fare che riavviare il telefono e rimettere la spunta su “utilizza reti wireless” dalla schermata delle impostazioni che abbiamo utilizzato all’inizio della guida.

7. Fine, Ora il GPS dovrebbe avere un fix molto più rapido e quasi istantaneo.

Importante: se, per qualsiasi motivo, volete tornare alle impostazioni di default, dovrete reinserire i seguente valori:

Operation Mode: Standalone
server: http://www.spirent-lcs.com
port: 7275

Nessun commento:

Posta un commento