Pagine

iWork della Apple disponibile ora su iPhone e iPod touch

Finalmente è disponibile per iPhone e iPod touch iWork, la celeberrima suite per lavoro della Apple. L' applicazione è disponibile nell' Android Market al costo di 7.99 euro e come aggiornamento gratuito per gli utenti dell' iPad.

La Suite è composta da Keynote, Pages, Numbers.

Keynote permette la creazione di presentazioni molto facilmente collegando anche il proprio dispositivo ad un proiettore o un televisore HD.

Pages è un ottimo software per la progettazione testi.

Numbers invece usa i gesti Multi-Touch e una tastiera intelligente per aiutare gli utenti a creare complessi e accattivanti fogli di calcolo.


Il Tutto è scaricabile dall' App Store.

INQ Cloud Touch, nuovo smartphone Android concepito per la generazione di Facebook

Nuovo smartphone Android concepito per la generazione di Facebook è il INQ Cloud Touch, che dopo tempo arriva anche in Italia.

Essendo comcepito esattamente per Facebook basterà fare il Log-in e si potrà navigare all' interno del Social Network in tutta libertà e soprattutto facilità. Migliorate quindi alcune funzioni di Android, come ad esempio la gestione della Wifi, l' inserimento del test, vitale per le chat, e il menù impostazioni.

Si presenta un' interfaccia molto intuitiva con le varie icone in alto, il tutto direttamente dalla Home screen del telefono.

Il telefono è disponibile in vari colori, bianco, nero e rosso e presenta una fotocamera posteriore da 5 megapixel. E' disponibile nei punti vendita 3 al prezzo di 99 euro con l' offerta "Scegli 0".

TomTom su Android ma non su Windows Phone 7

Gli smartphone ormai sono entrati nella vita di tutti i giorni, e senza di essi non potremo fare a meno. Li utilizziamo molto anche per ottenere delle indicazioni stradali, per sapere dove ci troviamo usufruendo dei vari servizi che ci vengono offerti dalla Google in primis e dalle varie applicazioni.

Detto ciò, a breve TomTom distribuirà la propria applicazione sull' Android Market, avendo però come fulcro centrale sempre la produzioni di veri e propri navigatori.

L' applicazione però non verrà sviluppata per Windows Phone 7, i quali sfruttano le Bing Maps simili alle Google Maps ben più funzionali. Ancora oggi non si sanno bene le motivazioni di questa scelta, forse perchè Windows Phone non sta avendo molto successo e si pensa che sia un progetto "a morire".

Nexus 3, forse la prima immagine

Il prossimo GooglePhonino dovrebbe essere il Nexus 3, un Htc full-touch. L' interfaccia è priva di tasti fisici da come si può notare dall' immagine e sarebbe supportato dal protocollo CDMA e HSPA+3G. Lo schermo totalmente touch lascerebbe ben ipotizzare che sia equipaggiato da Android Ice Cream Sandwich, nuovo OS Android.

Tutto questo però non può essere del tutto attendibile, l' immagine potrebbe essere stata soggetta ad un ritocco oppure potrebbe essere del tutto falsa.

L' unica cosa reale è senza dubbio che la Google sta confrontando due prototipi di smartphone, uno dell' Htc e uno dell' Lg.

Eliminati definitivamente gli emulatori dall' Android Market

Una brutta sorpresa aspetta gli Android' s users, infatti la Google ha completamente rimosso ogni tipo di emulatore dal suo Market. Gli emulatori erano di vario genere, ma si incentravano soprattutto sulle console della Nintendo ed erano sviluppati da Yong Zang.

L' Android Market, o meglio, il suo team gli avrebbe chiuso prontamente l' account per tutelarsi di certo dalle possibili conseguenze che ne sarebbero venute fuori dalle case produttrici delle console in questione.

Scuse dal Team Teknologi

Tutto il team Teknologi si scusa con tutti i visitatori per il problema pop-op che ci classificava come virus. Ancora Scuse.

Per ogni Android venduto la Microsoft ci guadagna

A quanto pare sarebbe proprio vero, la Microsoft ci guadagnerebbe per ogni Android venduto, ovviamente questo "problema" colpisce solo l' azienda Htc ormai sempre piu' leader del settore.

Per ogni Htc venduto la Microsoft ci guadagna ben 5$, questo perchè Android infrange diversi brevetti. Altre aziende però, non pagando la Microsoft, sono state denunciate. Tra queste troviamo: Acer, ASUS, Motorola, Samsung.

Il prezzo di soli 5$ però sarebbe un "favore" verso l' Htc, dato che la Microsoft ne potrebbe chiedere ben 12.5$. Il tutto andrà a vantaggio di Windows Phone 7

Alcatel OneTouch T60, nuovo Tablet Android

L' Alcatel OneTouch T60 è un nuovo Tablet Android con il quale l' Alcatel appunto cercherà di rientrare nel mercato. Ha un display da 7", come l' Htc Flyer del resto. Sarà equipaggiato con Android Honeycomb e monterà due fotocamere, una anteriore da 3 megapixel e una posteriore. Avrà una connettività Bluetooth, Wifi, non manca il GPS e lo slot per MicroSD.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno agli 499 euro.

ViewSonic V350, nuovo smartphone Android

Il ViewSonic V350 è un nuovo telefono con Android Froyo 2.2; fu già visto al Mobile World Congress di Barcellona del 2011.

Ha una scheda tecnica abbastanza competitiva; troviamo la possibilità di utilizzare 2 Sim Card, Display da 3.5", processore Qualcomm MSM 7227 a 600 MHz, 512 Mb di Ram, fotocamera da 5 megapixel, connettività HSDPA, Wifi, Bluetooth e batteria agli ioni di litio.


Il prezzo è molto ragionevole, si parla infatti di "soli" 249 euro.

Google Wallet, nuovo sistema di pagamento per Android

Da poche ore la Google ha annunciato un nuovo metodo di pagamento per gli smartphone, si tratta di Google Wallet che permetterà - poichè verrà lanciato in estate - un pagamento veloce e sicuro agli utenti.

L' applicazione dovrà essere collegata alla propria carta di credito, che verrà sincronizzata; questa scelta è molto importante perchè nessun malintenzionato potrà clonare la propria carta, e sarà un po' più difficile smarrirla.

Lanciata in estate sul Nexus S 4G verrà poi divulgata a tutti gli smartphone. Maggiori informazioni qui.

HannsPad Tablet, nuovo Tablet Android

Il Tablet in questione, l' HannsPad è stato concepito per offrire un' ottima qualità-prezzo.

Presenta una scheda tecnica del tutto interessante; Display da 10", processore Nvidia Tegra 2 dual-core, 16 Gb di memoria interna espandibile con l' aggiunta di schede SD, connettore mini-usb, Bluetooth 2.1, Wifi, uscita HDMI e una batteria che dura 8 ore per singola carica.

Con questa scheda tecnica molto interessante il prezzo di questo Tablet è stato diminuito, partendo dagli 349 euro, siamo arrivati ai 299 euro.

LG Genesis, nuovo smartphone Android

Il numero degli smartphone Android si sta notevolmente allargando, e sono sempre più le case produttrici che prediligono questo OS rispetto a Symbian o Windows Phone, giusto per citarne alcuni.

LG ha confermato la produzione di un nuovo smartphone Android, il Genesis che dovrà uscire la prossima estate. Da come si può vedere dall' immagine ha un doppio schermo touchscreen e una tastiera QWERTY.

La caratteristiche sono del tutto sorprendenti; Display esterno da 3.5", e quello interno da 3.2", Tastiera qwerty, processore Qualcomm Snapdragon da 1Ghz, Android 2.2 Froyo, fotocamera da 5 megapixel, e connettività Wifi, Bluetooth e il supporto per la rete 3G.

Il prezzo non è ancora stato ufficializzato, però si dovrebbe aggirare intorno ai 200\300 $ giusto per tenersi su larga scala.

Aggiornamento di Google Maps alla release 5.5

Google Maps per Android si aggiorna alla release 5.5 ed incorpora nuova funzionalità. Innanzitutto troviamo l' aggiunta di un nuovo pulsante per accedere al check-in di Latitudine, la funzione valuta e recensisci e una maggiore informazione per quanto riguarda il trasporto pubblico e le varie linee presenti nelle vicinanze.

L' applicazione, o meglio, l' aggiornamento è possibile scaricarlo dall' Android Market qui.

Toshiba Thrive, nuovo Tablet Android

Come annunciato precedentemente Toshiba, dopo aver abbandonato definitivamente Windows 7, si sta concentrando su Android creando nuovi Tablet. E' la volta del Toshiba Thrive, Tablet equipaggiato con Android Honeycomb 3.0

Le caratteristiche tecniche sono molto interessanti; processore dual-cora Nvidia Tegra 2, display da 10.1", RAM da 1Gb e due fotocamere, una frontale da 2 megapixel e una posta sul retro da 5 megapixel.

Con l' aumentare del prezzo si ha una maggiore capienza per quanto riguarda l' hard disk, si parte da una capienza minima di 8 Gb al costo di 449$ e si arriva ad una massima di 32 Gb al costo di 580$.

Pantech Vega No.5, nuovo smartphone Android

Pantech ha presentato un nuovo modello di smartphone Android, il Pantech Vega No.5 che si basa su Android Gingerbread 2.3.3

Tale smartphone è equipaggiato con uno schermo da 5",Qualcommm Snapdragon MSM8660 dual core da 1,5 Ghz, 1Gb di Ram e memoria interna da 16 Gb, connettività Wifi e HSPA. Due fotocamere, una anteriore da 1.3 megapixel e una posteriore da 8 megapixel.


Ecco un video:



Acer pronta a lanciare un Tablet con Android Honeycomb

Acer, dopo il lancio dell' Iconia Tab, è pronta a produrre nuovi Tablet con Android Honeycomb 3.1 dotati di processori Intel Oak Trail.

Il Tablet dovrebbe arrivare ben presto nelle mani dei consumatori e dovrebbe avere delle caratteristiche di tutto rispetto, ancora però non svelate.

Il cuore però di questo Tablet deve essere il packaging conosciuto con il nome di Intel Atom Z670, che consente dei bassi consumi ed un elevata efficienza, che sfrutta un processore x86 da 1.5Ghz

Nec LifeTouch W Tablet, nuovo Tablet con Android

Nec non sarebbe molto lontana dal lancio commerciale del Nec LifeTouch W già presentato a Las Vegas nel corso dello scorso CES.

Il Tablet in questione è equipaggiato da Android 2.2 Froyo, Schermi LCD da 7" ciascuno, Cpu ARM Cortex A8, 384 mb di Ram, 1Gb di memoria Rom, Bluetooth, Wifi, Gps integrato, Fotocamera da 3 megapixel, display completamente touch. Viene alimentato da una batteria agli ioni di litio di durata 5 ore.

Il lancio prima in Giappone, poi forse in Europa dovrebbe avvenire intorno alla metà di Giugno.

Toshiba punta tutto su Android!

Toshiba ha, a quanto pare, definitivamente abbandonato l' idea di produrre dei Tablet con Windows e è decisa più che mai a puntare tutto su Android.

Tutto questo è dovuto alle scarse vendite del precedente Tablet della Toshiba con Windows 7 presentato al CES di Las Vegas, perciò capendo le potenzialità di Android e il successo che sta avendo soprattutto negli smartphone ha fatto la scelta più giusta; Abbandonare il vecchio per portare un' innovazione!

Fujitsu, nuovo Tablet con Android

Fujitsu sembrerebbe pronta a produrre un nuovo Tablet Android che andrà a prendere parte al mercato sempre più agguerrito dei Tablet.

Il Tablet in questione dovrebbe essere equipaggiato con Android 3.1 Honeycomb, un display da 7" e connessione 3.5G. Le informazioni sono ancora scarse, ma comunque già si sa' che il prezzo si aggira dai 300 a 700 dollari.

Questo lascia intendere che due saranno le versioni rilasciate di questo Tablet, una più economica e un' altra più performante.

HTC Trophy, nuovo smartphone Windows Phone 7

L' HTC e Verizon Wireless hanno annunciato l' uscita di un nuovo smartphone chiamato HTC Trophy supportato dall' OS Windows Phone 7.

E' uno smartphone di tutto rispetto, infatti troviamo un processore Qualcomm da 1Ghz, display touch da 3.8", fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e una memoria da 16 Gb. La connettività è Wifi e 3G.

I prezzi si aggirano intorno a 149.99$

Screenshot con l' iPhone 4

Forse tutti non sapranno, ma nell' iPhone 4 è possibile effettuare uno screenshot con una semplice combinazione di Tasti. Basterà infatti premere il pulsante di accensione\attivazione e quello della Home contemporaneamente, così l' immagine scattata sarà copiata nel Rullino Fotografico.

Ecco un' immagine:

Toshiba Folio 100 e Dell Streak 7, Tablet con Android Honeycomb

Dopo il Google I\O del 10 e 11 Maggio la Google ha rilasciato i vari aggiornamenti dei vari devices ad Android 3.0 Honeycomb e per quelli che già ne disponevano - il Motorola Xoom ad esempio - ad Android Honeycomb 3.1

Mancavano all' appello però alcuni devices come il Toshiba Folio 100 e il Dell Streak 7 che subiranno un upgrade ad Honeycomb. Per avere la disponibilità di installare Honeycomb in questi due Tablets basterà seguire questa e questa procedura di xda-developers. Tutti e due i Tablet hanno delle caratteristiche molto importanti, ricordiamo che si basano su il chip Nvidia Tegra 2, ma sono venduti ancora ad oggi con Android 2.2 Froyo.

Continuano ad esserci sempre più applicazioni cloni di Windows Phone nel Market di Android

Data la poca diffusione di Windows Phone, qualche Fan Android affascinato dal lettore musicale di Windows Phone ha pensato bene di creare un' applicazione clone per Android.

L' applicazione in questione è WP7Zune sviluppata dal creatore di LauncherPro. Ecco un video dimostrativo fatto dai ragazzi di Engadget:


Quest' applicazione però viola molti brevetti e c' è un po' di meraviglia dato che la Google ha accettato di metterla nel proprio Market.

Nuove indiscrezioni sui Nokia con Windows Phone 7

Il CEO della Nokia aveva già affermato la possibilità di vedere un nuovo telefonino della Nokia con Windows Phone 7 o 7.5 già per la fine di questo anno.

Infatti Denis Liudkovski, capo di Sviaznoj partner più importante in Russia per la Nokia avrebbe confermato in un' intervista che si aspetterà di vedere i primi telefonini Nokia basati su Windows Phone 7 già per la fine di quet' anno.

Pronto Android 2.3.4 per Xperia Play e Arc

Soltanto poche settimane fa' è stato rilasciato l' aggiornamento dei Firmware del Nexus S e One ad Android 2.3.4 con la possibilità di effettuare videochiamate tramite GTalk.  Oltre però alle varie novità portate dalla Google, ci saranno delle novità portate direttamente da Sony Ericsson.

C'è infatti un aggiornamento della piattaforma Facebook, con il Media Discovery che permette di visualizzare tutte le canzoni, video, link condivisi dagli amici. L' aggiornamento dovrebbe avvenire tramite PC e sarà disponibile dalla prossima settimana nell' UK.

Tappata la falla di Android

Come citato precedentemente Android è stato esposto, come dichiarato dalla stessa Google ad un grave pericolo riguardante il ClientLogin che interessava applicazioni del tipo Picasa, Calendario, Contatti, ecc..

La falla è stata prontamente risolta con una velocità impressionante rilasciando un aggiornamento volto a risolvere questo problema. Soltanto chi aveva installato Android Gingerbread poteva sentirsi escluso dal problema, ma si parla solo dell' 1%.

In arrivo Gingerbread per la linea Galaxy di Samsung

Recentemente la Samsung ha annunciato l' upgrade a Gingerbread per i dispositivi della linea Galaxy;  il firmware dovrebbe essere aggiornato a breve, si parla delle prime settimane di giugno. L' aggiornamento sarà reso disponibile mediante Kies. I dispositivi in questione sono:


  • Galaxy S
  • Galaxy Mini
  • Galaxy Fit
  • Galaxy Giò
  • Galaxy Tab
Ricordiamo che tutti i dispositivi sopra citati sono nativi Android 2.2 Froyo.

Windows 8, altre novità

Dalla rete filtrano ancora nuove indiscrezioni riguardo Windows 8, il nuovo OS di Casa Microsoft.

Intel durante una conferenza ha dichiarato che le versioni ARM sarebbero soggette a incompatibilità con le applicazioni sviluppate per Windows 8. La Microsoft vuole infatti creare un sistema che sia perfettamente compatibile, completo ed efficiente; perciò nega ciò dichiarato dalla Intel.

Importanti novità con Android Honeycomb 3.1

Da poco tempo è stato presentato l' aggiornamento di Android Honeycomb 3.0, il 3.1. Andiamo a vedere le varie novità:

Innanzitutto c' è una migliore compatibilità con dispositivi USB e con il Flash. Grazie al supporto ai dispositivi USB sarà possibile collegare al proprio Tablet vari dispositivi, pen drive, fotocamere, ecc.. Nuova gestione del multitasking con la possibilità di "sfogliare" tutte le applicazioni aperte precedentemente. La presenza del Movie Studio dal quale si potranno scaricare films al costo di 3\4$. Maggiore personalizzazione dei Widget e supporto ai dispositivi di puntamento, tastiere,ecc..

Samsung Hercules nuovo smartphone Android

Il nome di un prossimo smartphone Android potrebbe chiamarsi Samsung Hercules, equipaggiato con Android Gingerbread 2.3.3

Le caratteristiche sono molto promettenti: Un processore Qualcomm APQ8060 dual core da 1.2 Ghz, un chip grafico Adreno 220. Display tra i più grandi mai visti, 4.5" SuperAmoled Plus. La RAM sarà di 1 Gb e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

Scoperta un falla in Android

Anche se Android sta divenendo l' OS più desiderato\utilizzato nel mondo degli smartphone, non è esente da falle; alcuni ingegneri infatti, analizzando il ClientLogin hanno riscontrato delle vulnerabilità.

Per "cadere" nella falla basta connettersi al una rete Wifi senza una password di autenticazione, cioè delle reti libere. Così facendo si "innesca" una reazione a catena terminante con un token di autenticazione che resta attivo per ben 14 giorni, il quale si presenta così molto vulnerabile.

Tale falla non è stata riscontrata ai dispositivi aventi Ginegbread 2.3.3 o superiore.

I Chromebook sono una valida alternativa a Windows e Mac

Le cose sono cambiate rispetto a qualche anno fa', la Microsoft con il suo Windows non è più saldamente al comando nella classifica degli OS più utilizzati, molte persone hanno fatto l' upgrade definitivo, sono passate al Mac e molte altre hanno optato per Linux. Con i Chromebook però tutto questo cambierà.

I Chromebook non sono dei semplici PC, ma il Web in tutto e per tutto. Tutto è on the cloud, ed è proprio questo il punto di forza, centrale di questi Chromebook; il tutto è molto veloce, anche il tempo di accensione, soli otto secondi, dato che tutto ruota attorno al browser internet.

Google inoltre offre delle soluzioni molto accessibili per tutti, offre i suoi Chromebook a soli 20$ al mese, o a 500$, garantendo anche supporto per gli aggiornamenti; ottimale per quanto riguarda le aziende che spendono fin troppo per i loro PCs.

L' aggiornamento di questi Notebooks avviene in automatico, senza rallentare il sistema creando così fastidio all' utente. Ora sono una scommessa vincente o perdente?..

Chrome OS quasi definitivo

Oramai il sistema operativo di casa Google, Chrome OS ha quasi raggiunto la sua versione definitiva in quanto siamo alla beta numero 12.

Con l' ultima release si correggerebbero alcuni bug relativi alla sicurezza e l' aggiornamento di alcuni componenti tra cui Flash Player.

Ci sarebbe anche l' introduzione di un nuovo aspetto, il miglioramento del power management, il sistema di aggiornamento e GTalk.

HTC Lead nuovo smartphone Android

L' HTC si prepara per un nuovo smartphone, l' HTC Lead equipaggiato con Android 2.3.4

La memoria Ram sarà di solo 768 Mg, l' unica fotocamera, quella posteriore, è inferiore ai 5 megapixel, il display sarà di 4.3", ci sarà un processore da 1.2 Ghz e le connettività Wifi, Bluetooth 3.0 e 3G\HSDPA

HTC Bresson, nuovo smartphone Windows Phone 7

Un nuovo smartphone Windows Phone 7 risulterebbe essere l' HTC Bresson. Tale smartphone presenta una fotocamera da 16 megapixel. Bresson infatti fu uno dei più grandi fotografi del '900, non per questo è stata scelta un fotocamera molto potente. Il Design si rifà molto all' HTC Desire S, e andrebbe ad affiancare l' HTC Mazaa nei telefoni equipaggiati Windows Phone 7.

In arrivo un nuovo MacBook Air

Da poche settimane è stata rilasciata una nuova versione del MacBook Air, come successo per gli iMac e MacBook Pro. Secondo alcune indiscrezioni però la produzione sta pian piano rallentando e secondo un fornitore Taiwanese dovrebbe esserci un altro aggiornamento del MacBook Air a breve. I notebook saranno equipaggiati con un nuovo processore della Intel, sembrerebbe l' Intel Sandy Bridge e un nuovo sistema della trasmissione dati della Apple.

Amazon pronta al lancio dei Tablet Hollywood e Coyote

Come annunciato precedentemente qui Amazon sarebbe pronta a lanciare due nuovi Tablet, si tratta del Tablet Hollywood e Coyote.

Coyote dovrebbe essere il modello di Tablet meno costoso, quindi con caratteristiche Hardware inferiori rispetto all' Hollywood. Hollywood dovrebbe essere il modello di Tablet di punta, più dotato; sarebbe equipaggiato con chip Nvidia T30 Ka-El, che dovrebbe garantire delle prestazioni 5 volte superiori al Tegra 2.

Con questi due Tablet si dovrebbe contrastare l' iPad, il Tablet per eccellenza della Apple, visto che il mercato della Apple per le vendite del suo Tablet andrebbe a gonfie vele.

I Tablet Android non conquistano il mercato

Nonostante la grandissima quantità di Tablet equipaggiati con Android, il pubblico sembra privilegiare sempre l' iPad, Tablet della Apple.

Per alcuni questo problema sarebbe una cattiva conseguenza dalla gestione del marketing e dei prezzi. Il CEO della Apple, Steve Jobs riesce sempre a tirar fuori qualcosa di nuovo, di innovativo che "sorprende" il mercato; le altre case sono costrette ad inseguire creando dei prodotti che dovrebbero contrastare quello inventato dalla Apple, ma non sempre ci riescono.

Oltre ad una cattiva gestione del Marketing però il problema più grande sarebbe il prezzo. C' è infatti una cattiva gestione della politica dei prezzi. Si va da Tablet più o meno accessibili a Tablet che costano un' enormità. Questo problema del prezzo fu - a suo tempo - sottolineato anche dal CEO della Nvidia, Jen-Hsun Huang.

La Apple con l' iPad ha creato qualcosa di innovativo e funzionale che può rivoluzionare appunto la propria vita. Però i Tablet Android, nonostante le loro impressionanti caratteristiche, talvolta migliori dell' iPad, non vengono apprezzati dal mercato, se non da i Patiti del Marchio della Google.

Tutti questi problemi svaniscono se si guarda al mercato degli smartphone, allora può darsi che la frase "Android non è adatto ai Tablet" detta dopo pochi mesi il suo lancio si stia rivelando una realtà.

Infobar A01, nuovo smartphone con Android Ginegerbread

La Famiglia degli smartphone Android si sta inevitabilmente allargando, così giorno dopo giorno nascono nuovi smartphone. E' la volta dell' Infobar A01 dell' azienda Giapponese KDDI.

L' Os in questione è Android Ginegerbead 2.3, ha un display da 3.7" con una risoluzione 960X540 pixel. La fotocamera posteriore da 8 megapixel garantisce delle foto\video di ottima qualità. Vi è la connettività Wifi, Bluetooth 3.0, infrarossi, slot per MicroSD fino a 32 Gb, Navigatore GPS e un' uscita USB.

L' interfaccia Utente da come si può vedere dalle immagini riprende quella di Windows Phone, con la possibilità di modificare le varie icone.

Ecco un video:

L' iPhone 4S anticiperebbe il 5

A quanto pare il prossimo modello di iPhone si chiamerebbe 4S e non 5. Sarebbe state apportate nuove modifiche ai sensori foto\video, al processore, e il supporto HSPA+. Forse si avrebbe un iOS 5 che sarebbe la novità più eclatante.

Dovrebbe essere disponibile nel mese di Settembre prima negli USA poi nel resto del mondo.

GoFlex satellite, un Hard Disk Wifi

GoFlex satellite è un Hard Disk Wifi ottimizzato per i dispositivi mobili, come Android, iPad, iPod e gli altri. L' uso è "garantito" da una batteria integrata che riuscirebbe a funzionare per 25 h in standby e 5 h in uso. Tutti i documenti si posso trovare in un' interfaccia web. Al momento l' applicazione è disponibile solo per iOS, per Android si dovrà aspettare ancora un po'.

La cosa interessante è che si possono connettere un max di 3 dispositivi contemporaneamente, è compatibile con le applicazioni di terze parti. Il tutto ad un esiguo costo di "soli" 140 euro, non molti se si considerano le potenzialità che offre.

I Tablet Android potrebbero fare di più

Il CEO di Nvidia, Jen-Hsun Huang, esprime parole di forte critica verso i Tablet Android, più precisamente verso le case produttrici che non sono riuscite a contrastare il colosso di Cupertino, la Apple.

Jen-Hsun Huang ha puntato il dito proprio sulla scarsa quantità di Tablet equipaggiati con Android Honeycomb, si parla dei Tablet "next-generation", concepito per contrastare l' iPad con il suo iOS. Consiglia inoltre di creare delle applicazioni che sfruttino tutta la potenza di Android Hoeycomb, implicitamente quella del Tablet quindi.

Android Ice Cream Sandwich, OS per Tablet e smartphone

Android Ice Cream Sandwich, nuovissimo OS appena annunciato dalla Google dovrebbe unificare Tablet e Smartphone sotto un unico sistema operativo. Sarebbe una cosa molto importante, in quanto si arresterebbe, per quanto si possa arrestare, la deframmentazione Android.

Ci sarà una revisione del framework per consentire ai vari sviluppatori di produrre apps che funzionino perfettamente sia su Tablet che su Smartphone. L' interfaccia grafica Holographic UI implementerebbe nuovi widget, un nuovo launcher e un nuovo sistema per la gestione del multitasking.

Non si conosce ancora la data del rilascio di questo OS, si potrebbe parlare dell' estate come dell' inverno, ma tutto questo è ancora indicativo.

Gingebread in arrivo per i possessori del Galaxy Tab

Buone notizie per i possessori del Galaxy Tab, pare infatti che la Samsung abbia rilasciato l' aggiornamento ad Android Gingebread per questo Tablet. Al momento abbiamo alcune informazioni:


Versione firmware : 2.3.3
Versione banda base : P1000XXJPZ
Versione Kernel : 2.6.35.7 – se-infra@SEP-52 #2
Numero build : GINGERBREAD.XXJQ1

Purtroppo solo alcuni utenti sono risusciti ad aggiornare il Tablet, forse perché bisogna installare prima il nuovo Samsung Kies, versione 2.0.0.11014_49_2. Del resto l' aggiornamento è stato rilasciato solo per l' Italia.

Da alcune fonti il Tablet sembra essere molto più fluido con l' aggiunta delle applicazioni ebook, Bozza Promemoria e Pulse.

Microsoft acquista Skype per 7 milioni di Dollari

La Microsoft è riuscita ad acquisire Skype per 7 milioni di dollari. D' ora in poi Skype sbarcherà anche su Windows Phone, e alle Xbox 360 con sensore Kinect.

Tutto questo aiuterebbe di molto la Microsoft che riesce così ad ampliare i suoi servizi. Vedremo se con Mango e altre mosse di mercato la Microsoft riuscirà finalmente a superare l' agguerrita concorrenza.

Windows Phone 7.5 Mango

La Microsoft ha oramai confermato l' aggiornamento, anzi, l' upgrade a Mango. Con tale aggiornamento verranno apportate nuove funzionalità; Bing dovrebbe essere uno dei protagonisti anche grazie a Bing Audio che è in grado di effettuare il riconoscimento di brani musicali, Bing Vision con il quale si potranno leggere i codici a barre, un sistema per la lettura vocale delle mappe di Bing e la possibilità di dettare gli SMS.

Ora funzionanti i server Apple per l' attivazione degli iPhone tramite iTunes

Dopo alcune ora di malfunzionamento dei server Apple, questi hanno ripreso a funzionare da poche ore.

Molti utenti che carcavano invano di fare l' inizializzazione del proprio iPhone hanno infatti scritto sul forum della Apple per segnalare il problema.

La Apple ha comunque prontamente risolto il problema anche se il perchè è ancora sconosciuto.

Cambiamenti importanti per l' Android Market

Durante il Google I\O del 10 e 11 Maggio sono state annunciati nuovi cambiamenti riguardanti l' Android Market sia nella versione mobile che quella web. Innanzitutto c' è una nuova interfaccia utente, nuove apps e un controllo dell' utente maggiore. Sono state immesse nuove categorie per le Applicazioni.

Il team Android avrà un ruolo molto determinante in quanto potrà premiare le apps più meritevoli; c' è anche una sezione con la lista dei migliori sviluppatori.

Tutto questo aiuterà di certo Android che sta crescendo sempre più e con un ritmo impetuoso, Android infatti ha aggiunto altri 99 paesi dai quali si potranno scaricare le applicazioni.

Apple e Nuance, importanti accordi in corso

Secondo alcune voci la Apple starebbe trattando con la Nuance, importante società per il riconoscimento vocale.

Tutto questo per riuscire ad elaborare i dati vocali dell' iOS molto più velocemente. Apple non può far questo in autonomia perchè ci sarebbero i problemi legati ai brevetti.

Android 3.1 su Motorola Xoom

Android 3.1 è stato recentemente ufficializzato dalla Google ed il primo Tablet a Beneficiarne è stato il Motorola Xoom.

Di certo, ci si aspetta una maggiore velocità, fluidità e migliori prestazioni durante la navigazione nel web.Android 3.1 migliora senza dubbio il task switcher e la gestione dei nuovi widget, alcuni dei quali ridimensionabili, e dei comandi per il browser Web.

Vi lascio il video: