Pagine

[Guida] Root Galaxy S III

Dopo pochi giorni dal lancio del Galaxy S III gli sviluppatori si son subito messi a lavoro per "Rootare" il nuovo gioiellino di casa Samsung. La procedura universale sfrutta i Cf-root dello sviluppatore Chainfire che si limitano ad abilitare i permessi di root sul telefono e ad installare la ClockWorkMod Recovery.

Ricordiamo che tale procedura invalida la garanzia Samsung e non permette l'installazione degli aggiornamenti tramite Kies. 

Per procedere con la guida sono necessari:

  •  I driver del dispositivo
  • Scaricare Odin
  • Estrarre il contenuto in un percorso a piacere 
  • Scaricare il Cf-root
  • Estrarre il contenuto dell'archivio nella stessa cartella dove si è estratto Odin
Dopo aver fatto tutto ciò procediamo:
  • Avviare Odin e vi troverete la seguente schermata dinanzi a voi (Screenshot)
  • Cliccare su PDA e selezionare il pacchetto Cf-root scaricato pocanzi con estensione .tar (Screenshot)
  • Mettere il Galaxy S III in Download Mode usando il tasto Power+Volume Down+Home (Screenshot)
  • Premere il tasto Volume Up per continuare (Screenshot)
  • Collegare ora il Galaxy S III al pc e attendere che il telefono venga riconosciuto da Odin (Screenshot)
  • Cliccare ora su Start per avviare la procedura (Screenshot)
  • Attendere un po' di tempo e non toccare il telefono prima dell'avvio definitivo
  • Ora nell'App Drawer troverete due nuove applicazioni, SuperSu e CWM
  • Scaricare ora BusyBox, tool indispensabile per alcune applicazioni Android
Il Team Teknologi Blog si ritiene esente da ogni tipo di danno arrecato al vostro dispositivo.

Avrete ora il vostro Galaxy S III rootato! 


Nuovo OTA Jelly Bean per Galaxy S III

Il Samsung Galaxy S III è natio Android 4.1 Ice Cream Sandwich, ma mamma Samsung sta continuamente rilasciando nuove OTA per aggiornare il top di gamma ad Android 4.1 Jelly Bean.

Oggi infatti è stato rilasciato un nuovo firmware, lo I9300XXDLI4, stabile anche se sono presenti bug più o meno evidenti. L'istallazione viene effettuata tramite Odin seguendo la procedura riportata qui sotto:


  • Installare tramite Odin il firmware BLG8
  • Scaricare il pacchetto I9300XXDLI4
  • Installare la ClockWorkMod e abilitare i permessi di root seguendo questa guida
  • Flashare il pacchetto da Recovery Mode
Il Team Teknologi Blog non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni arrecati al proprio telefono

Samsung Galaxy S III, la famiglia Galaxy si allarga

Svelato al Samsung Mobile Unpacked 2012 tenutosi a Londra, sede dei giochi olimpici, il 3 maggio dello stesso anno venne messo sul mercato a partire dal 29 maggio disponibile in due varianti bianco e blu, precisamente Pebble Blue o Marble white.

Il telefono dimostra essere molto ergonomico nonostante il suo schermo "gigante". Le sue dimensioni sono infatti di 136.6x70.6x8.6 mm per un peso di soli 133 grammi, molto leggero se paragonato ai suoi "coetanei" vedi Galaxy S II. Presenta uno schermo multi-touch capacitivo, si tratta di un Super AmoLED HD, corning Gorilla Glass 2 resistentissimo ai graffi, con una risoluzione di ben 1280x720 306 dpi. Si tratta di un 4.8".

Fotocamera SIII
Ovviamente la fotocamera di "sdoppia" in anteriore e posteriore, quest'ultima da 8 Megapixel mentre l'altra è di 2 Megapixel. Dal punto di vista Hardware l' SIII dimostra di essere il top in tutti i sensi, avendo un processore Exynos 4 Quad-core 1.4 GHz affiancato da 1 GB di memoria RAM. I tagli di memoria previsti sono da 16 e 32 GB espandibili con MicroSD fino a 32 GB. Presenta le connettività Wi-Fi, GPS, EDGE, Bluetooth 4.0 e NFC.

S Beam
Con il Galaxy S III Samsung ha introdotto delle nuove funzionalità quali S Voice che permette di rispondere ai comandi dell'utente dando qualsiasi tipo di informazione e fornendo comandi per il controllo del dispositivo; Social Tag che permette di associare un tag alle persone immortalate nelle foto; Standby intelligente che permette di far spegnere il dispositivo da solo quando il volto dell'utente non è rivolto verso il dispositivo; Chiamata diretta che permette di chiamare direttamente un contatto portando all'orecchio lo smartphone; Notifiche intelligenti che fa vibrare il telefono non appena si riprende in mano il dispositivo.

Curiose anche le funzioni di condivisione quali S Beam che permette di inviare dati affiancando due Galaxy S III e All Share Play che permette di condividere contenuti multimediali attraverso il supporto DLNA. Altra funzioni sono lo Scatto migliore che permette di scegliere la foto migliore tra 8 scatti e Video pop-up che permette di visualizzare un video in qualsiasi punto dello schermo anche durante l'esecuzione di altre applicazioni.

20 Milioni di volte Galaxy S III

Il nuovo gioiellino di casa Samsung, il Galaxy S III, è stato venduto in ben 20 milioni di esemplari in soli 100 giorni dal lancio. Questo dimostra come la casa koreana stia producendo prodotti sempre più efficienti e all'avanguardia "conquistando" sempre più clienti.

Questo è un nuovo record poiché batte di gran lunga  quelli fatti registrare da Galaxy S e Galaxy S II. L' Europa comunque si dimostra come la miglior cliente di Samsung dato che nella suddetta area geografica son stati venduti ben 6 milioni di esemplari, a seguire Asia con 4.5 milioni, Nord America con 4 milioni e Corea del Sud con 2.5 milioni.

[via]